mercoledì 25 luglio 2007

La Pagella di Lorenzo, quello vero...

Dato che i miei compari, Poccio in primis, sono molto piu` bravi di me nella prosa, si e` fatta necessita` di ritagliarmi un ruolo non tanto di narratore, quanto semmai di ironico-incursore.
E` proprio per questo che, conscio dei miei limiti, vi presento la neonata PAGELLA di Lorenzo.
P.S sono graditi commenti di ogni genere, astrenersi Tonii (Scherzo!!)

Iniziamo dal voto piu` basso, lo zero, fino alle vette incantate del 10.

0-al viaggio di 12 ore in un treno intasato di centinaia di cinesi per vagone, costretti a dormire in piedi, fra puzzo, sporco e caldo. Tutto questo a causa di una scellerata decisione dei miei compari, i quali, accecati dal bagliore di 4 cinesine dirette a casa loro, per i fatti loro e che comunque MAI, dico MAI, avrebbero ceduto alle loro moine, hanno comunque sacrificato ben volentieri la loro e la MIA salute psicofisica pur di attaccare uno squallido bottonazzo...(tra l`altro pure bruttine, ma si sa, a certe teste calde l`esotico fa male...)
1-Alla signora proprietaria di un ristorante, la quale oggi, sfruttando la fretta di partire dell`autista del pulman e la nostra inettitudine a parlare il cinese ci ha rifilato una fregatura di conto (ben 11 euri!!)
p.s qui sono tanti
2-allo scaldabagno dell`albergo dove abbiamo dormito ieri notte, il quale, mentre mi facevo la mia beata doccia, e` scoppiato fragorosamente facendo cadere i miei vestiti appesi nel bagnato e provocandomi la caduta di numero 345 capelli (ROSSI!!!) e innescando l`ipocondria di Poccio.
3-ai bagni cinesi, i quali spesse volte hanno solo delle pareti divisorie di qualche centimetro e senza porta, i quali oltre ad essere sporchi di cacca sempre, impediscono CATEGORICAMENTE di poter gestire con pudicizia le proprie intime funzioni biologiche.
4-alle super chiaccherate extra lunghe ed extra snobbone dei miei tre compari, i quali, a partire da un filo d`erba, giungono a dimostrare, con sommo entusiasmo, che il comunismo cinese e` un banale pseudoontosilolinguismo culturale di stampo anarco-fascista.
5-alla smania di compere di me e poccio e a ruota jahi rimbecilliti dallo yuan debole...si ma intanto la Cina ce fa er mazzo...(5 anche all`ostentata mancanza di libido di checco nel comprare qualsivoglia cosa, eccetto biscotti cattivissimi per i quali ha un fiuto particolare....)
6-sebbene forse un po` esagerato(4, dico 4 beautycase), il numero di medicine di Poccio permette comunque di far fronte a qualsiasi epidemia, infezione virale, batteriologica, raffreddore, aids (ha scoperto il vaccino ma lo tiene per se..), e ogni malattia possibile ed imaginabile...a me ha curato la diarrea...quindi 6 e non 2!!
7-Al monastero zen sulla vetta di una infinita scalinata lungo una splendida valle scavata da un fiume. Se il monastero fosse stata una meta turistica meno cinesizzata (e se non avesse sparato 12 ore al giorno musica finto religiosa da autoparlanti lungo tutta la vallata)avrebbe avuto un bel otto meritato.
8-Ai commenti dei varii genitori, con i quali (si sa, le creature son cresciute...ma avranno preso la carta igenica?)spuntano consigli accorti per la salvaguardia della salute di questi figli degeneri.
E` divertente vedere i loro dibattiti ed interventi sul blog, fanno sentire a casa...(nel bene e nel male!)
9-alla virata provvidenziale che ci ha permesso di evitare la pioggia del sud e che ci ha spinti, pur provati, in questa splendida vallata pseudo tibetana dove tra l`altro compiremo una splendida (si spera...)escursione di 4 giorni a cavallo lungo laghi, montagne e quant`altro possa stuzzicare la fantasia di un qualsiasi cittadino accaldato nella conca (o pentolone) sempre a bollore, ovvero Firenze...
10-Ma la cosa in assoluto piu` straordinaria, immagino che i miei compagni concorderanno, e` immaginare e gustare il dolce sapore che emana la vostra INVIDIA, nel saperci qui, beati, nella nazione piu` esotica ed affascinante del mondo, a leggere Marco Polo e in piu` passando da alcuni luoghi dove lui e` stato....insomma...cazzeggiando beati e sguazzando davanti ad interrogativi tipo: `raga`, domani monastero zen tra le foreste o gita a cavallo con falo` sul lago?nooo, io sono stanco, andiamo a ciantellare tra le brulicanti stradine laterali dei sobborgi cinesi...`
Ebbene, come recita una nota pubblicita`, il suscitare invidia non ha prezzo, per tutto il resto c`e` Mastercard...

6 commenti:

ilviziodellupo ha detto...

Ehhh
due giorni o tre dall'ultimo messaggio che vi ho lasciato, che voleva essere piu' lungo , ma che cosi' secondo quella bella donna nuda che giace sul mio letto non doveva essere.
Un saluto a tutti anche se speciale ai miei ex compagni di viaggio, che so che sono i peggiori e si' che ti capisco todrov e si' che ti capisco iachi, ma so anche che senza di loro la vita sarebbe anche troppo semplice...
boia che roba state li' in mezzo ai chyna come si dice verso gavinana dove tosto mi trasferiro' fra qualche giorno col lupo e l'americana, giusto giusto prima di partire per l'ennesimo Tour di Grecia...a proposito che fo ci vo' a Gavdos se finisco a creta o no?
Ma vi ridono alle spalle i cinesi o ancora siete i piu' fichi e vi vengono a portare le banane a cesti?
o non gliene frega un cazzo perche' di gente di passaggio ne vedono anche troppa?
che roba siete voi per loro?
bhe insistere sulle foto specie di poccio incazzato col boiler e todrov in mutandine nel bagno spiato da quattro lottatori di sumo cinese...esiste?

il vero verissimo Gigi

Sambagard ha detto...

Non fu mai gloria senza invidia.

Anonimo ha detto...

no,ecco. potevo sopportare l'idea che andaste in Cina. potevo ancora ancora tollerare che ci comunicaste tutte le cose siNpatiche che state facendo e i posti INTERESSANTISSIMI che state visitando. sarei riuscito a mandar giu' anche le antipaticissime photo di paesaggi, treni , frane ecc, nientemeno. ma che, mentre rosico d'invidia, venga addirittura fatto sbeffeggio del mio stesso rosicare, e mi sovviene tra l'altro la ghigna da stiaffi di un certo bulgaro mentre se la ride stilando il num. 10 della sua classifica (di questo collo di papero), questo giammai. per cui, prima d'essere colto da un travaso di bile, preferisco comunicarvi tutto il mio piu' bieco LIVORE augurandovi che ulteriori esplosioni del boiler, treni ad altissima densita' demografica, conti da pagare pieni di zeri e cinesine che vi danno i' picche vi colgano nel prossimo futuro.
Oh, ora si' che mi sento meglio...
a proposito infausto rosso, sappi che mentre te fai il marco polo nel catai la tua pupa ha invece optato per la piu' vicina Elba da un suo caaro amico (cosi' pensa lei)... sai com'e',quando il gatto non c'e'...
saluti falzi & ipocriti da amichi traditori & voltagabbana

Anonimo ha detto...

volevo dire al monto e a tutti gli amici di intenet che in questo momento, in queste ore dramatico c'e' gossa chisi, gossa violenza, gosso egoissmo. tu non sai piu' dove stai antanto su questa tera, tu non sai piu' cosa stai facento su questa tera. ti chiedi come chi, perche' quando, quanto cosa, dove? ti chiedi quasi quasi e miagoli nel buio. ma la risposta non la devi trova' fori, la risposta e' dentro di te e pero' e' SBAGLIATA!
Ciao ragazzi, saluti da danzica, una polonia molto occidentalizzata, comunque rassicurante, mica la vostra cina piena di comunisti, ladroni, filosofi, mercanti, scienziati, viaggiatori e cinesi... salutami Mao dal libretto rosso come il capo di un bulgaro.

Anonimo ha detto...

trascorsi i 4 giorni d'escursione ,speravo oggi di trovare cronache e commenti .Rimango in attesa ,non so di che o da chi ,dato che non ho ancora capito come vi ripartite la postazioe al computer :se in ordine d'arrivo alla tastiera ( chi primo arriva ,per primo verga editti nel circuito globale ) se su base volontaridtica ( secondo l'urgenza dell'ispirazione )o per ruolo e registro poetico (Poccio il cantore epico ,dal serto viola,Iachi,il cronista inviato spexiale, lorezo,detto admin il rosso , corsivista/ polemista o Franz ,incursore occasionale )

Anonimo ha detto...

Lorenzo... sei dolcissimo vi seguo giorno per giorno ormai il mio tempo è scandito dalle avventure cinesi..scrivi meglio di tutti la tua prosa sobria e scevra da inutili preziosismi, mi vergogno a dirlo ma...mi eccita...ti scriverò presto.baci dove vuoi tu..la tua piccola maoina(maoista).