mercoledì 18 luglio 2007

Tonio sempre con noi

Imbattibile Tongi, se mi fai altre due o tre moine, pur sapendola lunghissima, perdo la testa e accecato dalle coccole vaghero' ovunque per l'Asia a rintracciare tutta la famiglia Mugnai e vegliare sull'adempimento dei tuoi voleri. Ti ringraziamo tutti per il solito affetto che ci dedichi. Tocchera' dedicarti un'altra volta il viaggio. Casomai mi mandi qualche succolenta notizia di calcio, che qui pullula di magliette del Napoli Soccer, non so niente della squadra, i miei amici mi infamano e mi interdicono i cori, io ora li traduco in cinese col frasario e glieli propino sottobanco come scioglilingua. Il miglior scioglilingua cinese e' ma ma ci ma, ma man, ma ma ma ma. Questa tastiera non padroneggia gli accenti che ci sono e sono diversi conferendo senso. La traduzione pare "La madre cavalca un cavallo. Il cavallo e' lento. La madre si infuria contro il cavallo". Letterale " madre cavalcare cavallo. cavallo lento. madre gridare cavallo". Poi, brillantemente, ho scoperto che la h in Cina si pronuncia tipo una c alla casa del popolo di Novoli. A presto.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Allora ciccio siccome di blog non ci capisco un cazzo perchè internet lo utilizzo solo per farmi le seghe, rispondo ai tuoi blog, e guarda i'numerino.
no, prima di tutto complimenti per la mega trasferta( allora è tutto vero!), con tutti questi km sei a posto per 10 anni e e passa di coppe europee.
poi ti volevo dire che i'mercato l'èsempre uguale, corvino nicchia, non si piglia nessuno, intanto la roma piglia giuly ed è fortissima, la juve l'inter e il milan non hanno un soldo per farne due ma sono fortissime e barzagli rimane a palermo. e pure ljiumberg rimane a londra. nel frattempo lucarelli è partito alla ricerca del miliardo perduto (pa parapa pa pa-pa...)
vabè, noi puntiamo al fururo, gli altri vaffanculo. (io prenderei aguero dell'atletico e banega del boca).
A propsito di atletico, non so se lo sai, ma mentre ero a madrid ho beccato guido che mi ha gentilmente ospitato a casa sua. visto che anche i'lea passava di là s'è unito al gruppo.
prima settimana tutti cotti e in giro per la spagna, a bilbao( bella ma non è spagna) e pamplona( alla festa di san firmin quella di hemingway, della corsa dei tori... alcoool alcoool alcol alcol alcol emos venidos a emborrachar nos el resultado me da egual, sull'aria di "celerino è") dove ci siamo ubriacati toda noche.
la seconda settimana te la risparmio: via lea, a madrid ad agosto non c'è nessuno, puoi solo ubriacarti di bottellon( bottiglia di coca, bottiglia di qualsiasi alcolico, sacchettata di ghiaccio, bicchieroni) e intossicarti di nachos al formaggio, pollo e margarita al ristorante messicano, stando male tutta la notte, il giorno dopo, avendo vomito, mal di stomaco, cacaiola, raffreddore e tosse nell'ordine in qui ti scrivo un al giorno fino a oggi e indebitandoti pesantemente con guido(100 euri). meno male che per 3 giorni ci si ha avuto la play!
Oh, ti volevo dire dell'abbono, la prelazione scade domenica 22. su acffiorentina.it ci sono i dettagli del rinnovo.
Ho visto hooligans. quello vecchio. bello. la fine è un pò così, ma forse è la vita. ho più dubbi di prima sull'essere ultras, mi sembra sempre più una stronzata, cmq l'abbono lo rinnovo poi si vedrà. il solito tonio.
venerdì partenza polonia(forse).
stamme bbene


tonio

Ricca ha detto...

pocciooooo
come ti permetti di fare tutte ste moine con tonio????
mi sento particolarmente offeso, visto che ci conosciamo da prima e che sono, beh, lo sai anche tu, quel gran pezzo di figliolo che sono!
Insomma, un po' di decoro.
E' vero che non ho parenti in Asia, ma faccio sempre in tempo a inoculare qualche giovane pulzella orientale col germe infetto zagnesco!
Insomma sono veramente offeso, te non mi coccoli mai! :P

Beh come butta? attacchi di dissenteria a gogo?

VI INVIDIO TANTISSIMO, FOTTUTI BASTARDI!

Ricca

Ricca ha detto...

e cmq di calcio Tonio non capisce un cazzo, ottenebrato com'è dalla sua fede ideologicamente fasulla, nonchè mendace e coloritamente schierata. Che cazzo di colore sarà poi mai il viola? :P
E dire che mi toccherà pure dormire in tenda con lui in Polonia, vabbè... :)
Se vuoi ti aggiorno io sulla viola, per me un colpo l'avete già fatto: Balzaretti!

Anonimo ha detto...

Siccome ho letto or ora di notizie incredibili ti riscrivo sul precedente mess. Lasciando perdere cosa dice ricca qui sopra, c'ho due grosse bombe di mercato vere: Semioli a firenze per 5,5 mln di euro, finalmente s'è risolta 'sta trattativa, nel bene e nel male.
La vera notizia di mercato invece....mi raccomando tieniti forte...... bobo vieri a firenze! si vocifera per 1,5 mln a stagione per lui( ovviamente regalato dall'atalanta e portato a firenze tramite tifosi bergamaschi gaudenti e decisi a rifare i'gemellaggio)...vabbè....non mi fare dire niente.
Poi ci sono voci di bojinov richiesto a mosca (lokomotiv o spartak) e di ljumberg vicino al west ham. che dire... MOLTO MALE! te saludi...

Luna ha detto...

ma dai! te ne stai dall'altra parte del mondo a vivere una super vacanza e invece di raccontarci com'è sfrutti il blog per elemosinare notizie calcistiche
maschi
tzè

Ricca ha detto...

Ciò che dice Tonio pare vero: praticamente fatta per Semioli, e molto probabile l'arrivo del Bobone nazionale col suo entourage di strappone. Grande acquisto quest'ultimo, in grado di far rimpiangere il miglior Nuno Gomes. Solo che non baila portuguesa..
Si parla di un'imminente cessione di Uijfalusi, pare al Siviglia: e ciò perché non sembra intenzionato a rinnovare.
E il vostro parco giovani si arricchisce di un sedicenne del Burkina Faso, tal Denè Salam.
Il nome è tutto un programma!

Anonimo ha detto...

ricca hai rotto il cazzo! fatti il tuo blog e scrivici le tue porcate, qui aggiornamenti ogni tanto su viola e viaggi.