lunedì 30 luglio 2007

per chi pensava che i miei discorsi sui cavalli tibetani fossero solo vaneggiamenti...




3 commenti:

Anonimo ha detto...

i cavalli..., lunga e insicura e' la strada che porta isengard, giovane hobbit...

Anonimo ha detto...

e' sempre il vostro beneamato tonio che vi ricopre di attenzione manco fosse la mamma e vi scrive da cracovia, citta' nota per il papa (e questo lo sapete) e per il turismo dilagante.
giunti quasi alla fine del nostro viaggio, decidiamo di andare ad auschwitz, tanto per restare allegri e tenere su il morale delle truppe dopo la perdita di un commilitone(marco lenzi che e ' andato all'elba).
Al campo la vacanza fino a li' ridanciana e mangiareccia, si e' traformata in pugno allo stomaco. e quando vedi un milione di scarpe sotto vetro con almeno 60 anni di polvere ma con l'usura di venti, capisci che la situazione e' piu' pesante el previsto.
oltre alle torture, agli appelli infiniti di 12 ore, alle percosse, ai maltrattamenti, il vero supplizio sembra essere piu' il non vedere il cielo e tenere alta la testa, gli occhi fissi sul terreno. quando ti tolgono anche la facolta' di immaginire alora e' proprio finita.
a parte questa nota allegra, tutto bene, oggi krakow, domani chissa'. il viaggio continua....

Anonimo ha detto...

Questo blog è proprio una grande trovata. Tutta Firenze sembra attaccata a internet per seguire le vostre avventure, e, ormai così pare, anche tutta Europa. Capita perfino di incontrare qualcuno per caso per strada e di sentirsi commentare l'ultimo post o le ultime foto. per me è di sicuro divertente sorseggiare il caffè mattutino e accendere il compu per sapere delle ultime novità, per poi, ovviamente, correre su google per capire almeno alla lontana in che razza di posto siete andati a finire. Sembra di essere un po' più vicini...e condividere, seppure, ahimè, solo virtualmente, bivacchi e cavalcate a duemila metri e passa. L'invidia (la parola più usata dai 516isti) si mischia all'orgoglio (si può dire?) di avere in qualche modo a che fare con dei tipi di questo genere.........
Volete qualche notizia da qua, così, tanto per ricambiare? Certo, il tenore è parecchio diverso dal vostro.... Forse sarebbe meglio lasciarvi in pace, ma un paio di cose ve le dico, sperando che non vi tirino giù il morale (ci vuol ben altro!):
- Antononi e Bergman sono morti (il 31 luglio, nello stesso giorno). Chissà se i giornali cinesi ne stanno parlando...ma tanto voi non ve ne accorgereste di certo! Giusto pochi giorni prima della partenza per la Cina avevo tentato di mandarti per email "Chung Kuo", il film di Antonioni sulla Cina, che ho scaricato con amule. Ma non ci riuscii, forse perché troppo grande, anche se zippato. Bello, e meno palloso dei film degli anni sessanta. [Risi ieri ha detto: "Era bravo, ma un po' palloso"]. Naturalmente tutti i politici nostrani si sono sentiti in dovere di propinarci le solite chiacchiere non-sense.
Ed ora viene il bello:
- Il governo ha impugnato la cd "tassa sul lusso" inventata dal geniale Soru (regione sardegna) per i non residenti che possiedono seconde case, yacht e aerei. Secondo Prodi e compagnia. udite udite...."non rispetta il principio di uguaglianza"..
Bene, un po' di carne al fuoco per le vostre discussioni su comunismo e anachia....[scusate l'intrusione!].
un bacio, in attesa dei prossimi aggiornamenti, e di tante altre foto.
mm