giovedì 2 agosto 2007

Ok, nuova pagella (detta la cigliegina)

Ebbene senza tanto indugiare cominciamo subito:
0-alla banda di pischelli incontrati oggi in un internet point i quali, sprezzanti del pericolo di trovarsi davanti a 4 tosti drughi fiorentini, ci hanno sbeffeggiato e canzonato per circa 10 minuti (fino alla nostra saggia ritirata) immagino a causa della nostra intrinseca incapacita` di gestire 4 computer cinesi malfunzionanti...maledetta ciber-pische-cina
1-alla presenza fuoriluogo di una molesta americana durante la gita a cavallo, la quale, stridendo completamente con l`armonia new-age indotta dalla natura quasi incontaminata della natura cinese, e`: 1) cascata goffamente da cavallo nell`inutile tentativo di stare dietro all`agone ippico tra me ed il prode yahi (non ricordo chi abbia vinto ma forse lui...) generando un pesante senso di colpa ad entrambi gli eroi...2) litigato con una guida per quasi tutto il viaggio per finire scortata come una bimba dal nemico sensa piu` spazio di manovra sul quadrupede..3) per essere inciampata piu` volte procurando forti rallentamenti alla marcia 4) last but not least per essersi macchiata dell`infamia di non aver nemmeno detto` thank you` alla generosissima offerta (accettata!) di uno dei miei 10 biscotti cinesi che durante la gita, scarseggiando assai il cibo, erano indispensabili quanto preziosi per la sopravvivenza fisica del gruppo...INGRATA!
2-al pulman Songpan-Linxia preso in data odierna. Dovete sapere che in Cina i pulman non partono fino a che non sono ultra-mega pieni, e vabbe`, passi. Ma oggi il nostro Iveco ha avuto pure l`aggravante di essere bucato sotto il sedile di checco e poccio, all`altezza precisa della marmitta la quale...vi lascio immaginare...e` stata una asfissia agonizzante.
3-Alla proprietaria dell`hotel dove abbiamo dormito a seguito della sfinenete ``passeggiata`` a cavallo...tutti pregustavamo una bella doccia calda dopo giorni di pioggia e gelo ed invece, dopo le rassicuranti parole cino-inglesi della suddetta, mancava non solo l`acqua calda, ma l`acqua stessa...io ho optato per la protesta, poccio per la doccia virtuale(o fantastica), della quale va fierissimo nonostante gli scarsi risulti igenici.
4-alle piraterie di Tonio sul NOSTRO blog palesemente geloso di non averne uno tutto suo e del quale si serve per fomentare Poccio nei suoi vaniloqui sulla Fiorentina... Increscioso!Poi lo dobbiamo ciucciare noi... in CINA continua a parlare di dati sul calcio mercato talmente inconsistenti che farebbero sbadigliare i vecchini del bar Marisa.
5- alla caparbia con cui checco tenta ogni volta di entrare nel blog sbagliando regolarmente l`immissione di password o di username, innescando reazioni sconsiderate di yahi, eletto referente supremo di questioni informatiche. Buono l`impegno, scarso il feeling..
6-Al pazzo scriteriato sino-musulmano che ci ha procacciato a Langmusi portandoci nel suo `alberghetto` fatto di fango...molto pittoresco, senza bagno (solo due assi di legno sul giardino e via) il quale se non si fosse intestardito a volerci servire e riverire entrando 100 volte al giorno in camera senza bussare (neanche dopo aver colto poccio nudo si e` ritirato!) avrebbe avuto un buon otto..
7-alla prestanza pocciana nel far fronte a febbri incandescenti durante la gita a cavallo, il quale allo sciogliersi del termomentro tra le ascelle ci intimava signorilmente: `lasciatemi solo, non e` niente`Chiaramente era tutto un bluff, infatti memore delle forche liceali con il trucco del termometro sotto la lampadina, per evitare inutili faticate naturalistiche aveva ben pensato di appoggiare per un po` il termometro sui sassi contigui al focolare, con effetto cinematografico...Grande performance!
8-a Langmusi, della quale in questo momento i miei compagni immagino stiano trattando...immersa in una valle a seguito di paesaggi mongoli sterminati , nonostante il suo essere villaggio meta di turisti zaino in spalla conserva ancora intatta una vena di spiritualita`sincera...
9- al nostro autista di minivan tra songpan e langmusi, veramente la caricatura di un bischerone di montagna...nonostante questo pero` ha avuto un gesto molto semplice quanto commovente..il giorno della partenza che avevamo fissato addietro si e` presentato al contrario del suo solito costume vestito a festa con una giacchettina marroncina, i capelli pettinati e le scarpe buone...sembra poco ma e` stato un gesto di profondo rispetto a prescindere dal nosrto esere 4 turisti che piu` (forse) vedra`.
10-a tutti coloro che seguono attivamente o meno il nostro blog, i quali aggiungono a quest`esperienza unica nella sua specificita` anche una con-partecipazione non solo affettiva, ma comprendente un modo diverso di concepire il Viaggio. (10 anche a questa mielosita` che mi ricorda l`ineguagliabile yogurt di yak...)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ti voglio bene anch'io...

Anonimo ha detto...

ahahahahahahahahhaahhahahahahaha
non sto nella pelle... ravioli alla griglia